Luca Pitteri

Canto

SCRIVIMI

0

CORSI

0

FOLLOWERS

0

Valutazione

Pagina iniziale Docenti

Luca Pitteri

Luca Pitteri si è diplomato in pianoforte al Conservatorio Marcello di Venezia. Successivamente, ha studiato musica da camera (con Franco Rossi), composizione (con Bruno Coltro), direzione d’orchestra (con Ludmil Descev) e canto (con Sherman Lowe).

Pitteri ha svolto attività concertistica sia in formazioni cameristiche che come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali.

In qualità di Maestro collaboratore e Maestro al pianoforte ha lavorato con l’Athestis Chorus, una delle formazioni corali più affermate in Italia, anche grazie alle collaborazioni con Franco Battiato e con l’orchestra della RAI di Torino.

Luca Pitteri è direttore del gruppo veneziano di musica afro-americana “Venice Gospel Ensemble vocal project”.

Collabora abitualmente con il maestro Beppe Vessicchio e con alcune trasmissioni delle reti Mediaset, occupandosi della parte vocale. Pitteri è stato l’insegnante di canto della prima e seconda edizione del programma “Io canto” di Canale 5. Ha inoltre partecipato all’ultima puntata di “Ti lascio una canzone” su RAI1 e a Zelig. Dal 2001 al 2007 (dalla prima alla sesta edizione) ha ricoperto la carica di insegnante di canto all’interno della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.

Nel settembre 2006 Luca Pitteri riceve il premio “Marostica-Regina della Musica” (diretto a critici, promoter e operatori della comunicazione e dello spettacolo), per aver promosso e formato giovani talenti attraverso la tv. Pitteri, inoltre, è stato invitato dall’Accademia Nazionale di Musica Sacra di Vicenza a tenere corsi straordinari per direttori di coro nell’ambito della musica gospel e sulla moderna concezione della vocalità d’assieme in generale.
Followers
Recensioni
Tutti i corsi assegnati

Contattami