Giacomo Cardinali

Docente di batteria

Curriculum

Giacomo Cardinali è un batterista a tempo pieno con molti anni di esperienza live e collaborazioni in studio.

Dal 2022 è entrato a far parte dello staff della Piano Solo.
Con una buona istruzione musicale ricevuta da bambino, nel 2002 inizia a suonare la batteria da autodidatta, dove le prime esperienze lo vedono coinvolto in attività teatrali (spettacoli di beneficenza svolti presso il teatro Morlacchi di Perugia) e le prime band.
Nel 2017 si diploma presso la scuola “Stix Drums & School” nel corso di batteria di 2° Livello Avanzato, partecipa alla “Rock Drumming Masterclass” edita da Drumeo con Todd Sucherman (2018) e ad una Masterclass con Christian Meyer (Elio e le Storie Tese) presso la scuola Tedamis di Sansepolcro (2020/2021).
Nel 2020 frequenta per un anno un corso di Pianoforte e Armonia presso la scuola Doremilla di Magione.
Esperto di Pop/Rock/Metal, Giacomo Cardinali suona in vari progetti (Blues, Rock/Hard Rock, Pop), insegna privatamente e occasionalmente si presta come tecnico del suono.

Progetti di rilievo:

Warden ( Heavy Metal – fino al 2016 )

Six Boars & Rock ‘n’ Roll ( Trash anni ’90/’00 in chiave Rock/Metal – fino al 2017 )

Blasco Band ( Tributo a Vasco Rossi – stagione 2017/2018 – 2022 )

Green Onions ( Blues-Rock cover/inediti – 2021/2022 )

The Citizen ( Brit-Rock inediti – 2020/2021 )

Anim-EX – Batterista, Produttore, Direttore Artistico ( sigle cartoni animati in chiave Hard-Rock )