Se stai cercando una scuola di musica a Perugia, l’Associazione Culturale Scuola di Musica “Piano Solo” è la tua soluzione. Certezza e affidabilità, grazie alla nostra esperienza decennale sul campo, con la possibilità di trovare tanti corsi su misura per ogni tua esigenza.

Ecco tutto quello che devi sapere su di noi.

La Storia

La nostra Associazione Culturale Scuola di Musica “Piano, Solo”, dedicata al pianista Luca Flores, nasce nel 2009 da un’idea di Alessandro Deledda, Presidente fondatore e Direttore Artistico.

“Piano, Solo” è sinonimo di formazione artistica, una scuola che punta all’incontro e al confronto costante tra allievi e docenti, in uno scambio prolifico di esperienze e sensazioni.

I ragazzi sono parte integrante di questa filosofia, che mette al centro le esigenze e le aspettative degli allievi; con gli occhi rivolti verso il futuro e la formazione, grazie a docenti tra i più qualificati in Italia che, con la disciplina e la didattica, sono in grado di creare ogni giorni nuovi stimoli ai ragazzi attraverso un insegnamento dinamico e innovativo.

La Filosofia

L'Etica

La nostra Scuola è un’Associazione Culturale non-profit creata con lo scopo unico di diffondere la cultura musicale nel territorio.

Tutti i proventi vengono reinvestiti nella formazione dei nostri ragazzi, al fine di migliorare costantemente il supporto, l’offerta formativa e il luogo d’incontro dove insegnare e imparare al tempo stesso.

La Struttura

“Piano, Solo” è l’habitat naturale per i musicisti, un luogo di incontro e interazione non solo artistica ma anche culturale e umana. Una scuola unica nel suo genere.

La struttura, situata su Strada Pievaiola (di fronte a una delle strade principali di Perugia), è dotata di ampio parcheggio ed è facilmente accessibile da ogni zona della città e della periferia.

L’edificio è dotato di un’offerta completa, composta da:

• Aule insonorizzate, luminose e confortevoli;
  • Una bellissima large room adibita a concerti, masterclass e convegni;
  • Uno studio di registrazione con ben 4 sale di ripresa;
  • Una label indipendente (Delexy Records);
  • La segreteria (anche centro informazioni) della scuola;
  • Una relax zone per riposarsi e rifocillarsi tra una lezione e l’altra.

L’offerta formativa dei Corsi va dalla propedeutica fino alla specializzazione più avanzata delle Master. Lo studio di registrazione, l’aula conferenze e gli spazi adibiti alla musica d’insieme consentono ai ragazzi di vivere quotidianamente, e anche al di fuori dei loro orari di lezione, un ambiente sano, confortevole e adatto in ogni aspetto alla loro crescita musicale.