LABORATORIO DI ORCHESTRA DI CHITARRE

Se stai cercando un laboratorio di Chitarra a Perugia, la Scuola di Musica “Piano, Solo” è sicuramente la scelta migliore. Grazie all’esperienza decennale, la scuola è un vero e proprio punto di riferimento dell’attività culturale-artistica di città e provincia; i laboratori collettivi di Orchestra delle Chitarre sono aperti agli allievi junior (6-12 anni) principianti ed intermedi, per consentire ad ogni studente di imparare, migliorare e divertirsi facendo musica in gruppo.

I migliori docenti sulla piazza ti insegneranno i rudimenti, la teoria, la tecnica e l’armonia dello strumento, grazie a un’alta formazione e studi all’avanguardia. A seconda dell’età, del livello di preparazione e delle tue aspirazioni, la Scuola di Musica “Piano, Solo” ha sempre un corso di chitarra su misura per te.

Il laboratorio è composto unicamente da chitarre delle classi Junior e rappresenta una nuova significativa possibilità espressiva per uno strumento relegato quasi esclusivamente nel ruolo di solista o d’accompagnamento.
Suonare in un’orchestra di chitarre significa utilizzare la chitarra in un altro modo, sfruttandone tutte le potenzialità per fare musica insieme, divertendosi e rivisitando in chiave chitarristica qualsiasi tipo di repertorio… e con qualsiasi tipo di chitarra: classica, acustica, elettrica.

Niccolò
Duranti