Giacomo Cardinali

MESSAGGIAMI

CORSI

Valutazione

Giacomo Cardinali è un batterista a tempo pieno con molti anni di esperienza live e collaborazioni in studio. Dal 2022 è entrato a far parte dello staff della Piano Solo. Con una buona istruzione musicale ricevuta da bambino, nel 2002 inizia a suonare la batteria da autodidatta, dove le prime esperienze lo vedono coinvolto in attività teatrali (spettacoli di beneficenza svolti presso il teatro Morlacchi di Perugia) e le prime band. Nel 2017 si diploma presso la scuola "Stix Drums & School" nel corso di batteria di 1° Livello Avanzato, partecipa alla "Rock Drumming Masterclass" edita da Drumeo con Todd Sucherman (2018) e ad una Masterclass con Christian Meyer (Elio e le Storie Tese) presso la scuola Tedamis di Sansepolcro (2020/2021). Nel 2020 frequenta per un anno un corso di Pianoforte e Armonia presso la scuola Doremilla di Magione. Esperto di Pop/Rock/Metal, Giacomo Cardinali suona in vari progetti (Blues, Rock/Hard Rock, Pop), insegna privatamente e occasionalmente si presta come tecnico del suono. Progetti di rilievo:
  • Warden ( Heavy Metal - fino al 2016 )
  • Six Boars & Rock 'n' Roll ( Trash anni '90/'00 in chiave Rock/Metal - fino al 2017 )
  • Blasco Band ( Tributo a Vasco Rossi - stagione 2017/2018 - 2022 )
  • Green Onions ( Blues-Rock cover/inediti - 2021/2022 )
  • The Citizen ( Brit-Rock inediti - 2020/2021 )
  • Anim-EX - Batterista, Produttore, Direttore Artistico ( sigle cartoni animati in chiave Hard-Rock )
Facebook clicca qui
Qualsiasi revisione fondata