Enzo Decaro e Antonio Onorato duo – Visions in Poetry & Music

Al momento stai visualizzando Enzo Decaro e Antonio Onorato duo – Visions in Poetry & Music
Enzo Decaro e Antonio Onorato duo - Visions in Poetry & Music

#VisionAria // Secondo evento della rassegna organizzata dalla Scuola di Musica “Piano, Solo” Perugia in collaborazione con la Fondazione Sergioperlamusica. Evento realizzato con la collaborazione di R3 Made in Music.

Enzo de caro e Antonio Onorato duo in VISIONS IN POETRY & MUSIC Il sodalizio artistico tra Enzo Decaro e Antonio Onorato nasce nel 2007, quando l’attore partecipò al disco del musicista ‘Emmanuel’, interpretando il brano ‘Io sono un aquila’ dedicato ai nativi americani. Da allora, Decaro e Onorato propongono sul palcoscenico diversi progetti, tra cui ‘Chet c’è’, concerto dedicato al trombettista Chet Baker.

Per l’occasione, il duo Onorato-Decaro metterà a confronto la cultura napoletana e mediterranea con quella dei nativi d’America, in uno spettacolo che farà incontrare la poesia mondiale e la musica d’autore. Con le sue chitarre, tra arpeggi e improvvisazioni, Antonio Onorato farà vibrare le corde dell’anima, ricordando anche la poesia dell’amico Pino Daniele. Al fianco di Enzo Decaro sarà spiritualmente il compagno di sempre Massimo Troisi. Dalle parole de ‘Il Postino’ di Antonio Skarmeta ai suoni del continente americano, si farà ritorno a Napoli in un tripudio di note e poesia.

INGRESSO 15 €

PARTECIPA ALL’EVENTO