Madre Terra – Concerto di fine anno Scuola di Musica “Piano, Solo”

Al momento stai visualizzando Madre Terra – Concerto di fine anno Scuola di Musica “Piano, Solo”

Madre Terra

Concerto di fine anno Scuola di Musica Piano Solo

DOMENICA 17 GIUGNO 2018 – VALFABBRICA – INGRESSO GRATUITO – Ore 17.00

Partirà con il GRAN CONCERTO DI FINE ANNO degli allievi della Scuola di Musica “Piano, Solo” Perugia l’anteprima della seconda edizione del Festival Esplorazioni Sonore.
A fare da cornice sarà il meraviglioso borgo di Valfabbrica, in cui domenica 17 giugno più di 80 musicisti si esibiranno in piazza San Sebastiano, nel concerto “Madre Terra” dedicato alla terra ove Francesco passò.
Un viaggio attraverso la grande musica di tutti i generi, dalla classica al JAZZ al ROCK al POP D’AUTORE.
La scuola di musica “Piano Solo” è una grande eccellenza sul territorio, istituita e fondata nel 2009 dal pianista e compositore Alessandro Deledda. Ormai consolidata, è diventata una vera istituzione e un punto di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono studiare musica e uno strumento musicale in particolare.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice di Isola Maggiore con l’anteprima dell’International Festival di Moon In June, stavolta saranno le esplorazioni sonore di Valfabbrica ad ospitare a tanti giovani talenti che saliranno sul palco del festival.
Di notevole valenza culturale è il patrocinio del Comune di Valfabbrica a questo tipo di eventi in sinergia con la scuola di musica che animerà per l’intera giornata il territorio, promuovendo la fruizione e la diffusione del valore universale del linguaggio artistico musicale, nell’ambito del Festival “Esplorazioni Sonore” che arriverà al massimo apice nei primi giorni del mese di agosto, con una programmazione di concerti con artisti di livello nazionale ed internazionale.
L’appuntamento è quindi a partire dalle ore 17 con una kermesse di grande livello artistico.
Durante l’evento sarà presente street food e degustazioni di vario tipo.

PARCHEGGIO GRATUITO.

Ti aspettiamo!