Una scuola di musica a normativa anti-Covid pronta per una ripartenza sprint!

Il 3 giugno la Piano Solo finalmente riapre le porte.

Una scuola di musica certificata a normativa anti-covid pronta per una ripartenza davvero sprint!

Si riparte, con l’entusiasmo di sempre, con l’efficienza che da sempre ci contraddistingue… un nuovo modo di far musica ci attende! In sicurezza e distanti ma non troppo… per una ripresa estiva da favola

Per questo abbiamo provveduto, secondo normativa anti-Covid e secondo il Protocollo Regionale, alla SANIFICAZIONE dei locali e abbiamo predisposto la scuola per fare lezione in totale sicurezza prevedendo in ogni aula le misure necessarie per il distanziamento, il plexiglas, gel igienizzante e igienizzazione ad ogni cambio allievo.

Guarda i video qui sotto per scoprire di più e vedere le aule.

SANIFICAZIONE

LE AULE

AULA “ELETTRONICA”: riconcepita come aula dedicata esclusivamente alle lezioni di Pianoforte. Dotata di due pianoforti verticali, uno per l’insegnante e uno per l’allievo, per permettere una più sana ed efficace igienizzazione sulla postazione allievo durante il cambio dell’ora e un distanziamento a perfetta normativa anti Covid grazie alla barriera in plexiglas debitamente posizionata come divisorio, senza per nulla togliere alcuna empatia all’ora di lezione.

AULA 1: adibita alle lezioni di Batteria e Musica d’insieme, è stata riconcepita con distanziamento ancor più ampio rispetto alla normativa prevista. Dotata anch’essa si divisorio in plexiglas, snellita nella strumentazione consueta al fine di permettere una sana e regolare igienizzazione a ogni ora, sarà un fiore all’occhiello per le classi di Batteria, Chitarra e Basso.

AULA 2: è dotata di due finestre che permetteranno un più fluido riciclo d’aria. Il distanziamento è permesso dalla barriera in plexiglas insegnante-allievo e sarà ad uso esclusivo delle classi di Canto e di strumenti a fiato, dove sarà previsto un controllo di igienizzazione molto serrato fra un allievo e l’altro.

REGIA: concepita per le classi di Violino e soprattutto di Chitarra, presenta un distanziamento a norma attraverso la barriera in plexiglas, che non inibirà però l’uso della strumentazione accessoria presente nell’aula.

HALL: nello spazio di ingresso della scuola è stata ricavata un’aula a distanziamento netto fra l’insegnante e l’allievo, vista l’ampia superficie che presenta la sala d’attesa, totalmente riadattata per le nostre lezioni di qualsiasi strumento. Soprattutto utile durante i corsi scelti nelle ore mattutine e a porte aperte.

Tutte le aule saranno igienizzate come da linee guida del Protocollo Regionale e, nel nostro caso, anche ad ogni cambio dell’ora con prodotti certificati. Gli studenti avranno tutti i confort sia all’interno dell’aula che all’ingresso della scuola, in cui troveranno presidi di prodotti igienizzanti autorizzati e certificati con caratteristiche tecniche esposte nelle nostre bacheche. Ad ogni inizio giornata la struttura verrà igienizzata con particolare attenzione a tutte le superfici di ipotetico contatto fisico del personale docente e degli allievi. La sanificazione invece avverrà ogni fine settimana lavorativa. Tutte le prestazioni di igienizzazione e sanificazione saranno riportate in un apposito registro.

SCOPRI LA NUOVA DISPOSIZIONE SECONDO NORMATIVA COVID NEL VIDEO QUI SOTTO!