LABORATORIO ORCHESTRA D'ARCHI

Grazie all’esperienza decennale, la scuola è un vero e proprio punto di riferimento dell’attività culturale-artistica di città e provincia; il laboratorio di strumenti ad arco è consigliato a tutti coloro, adulti e Junior, che suonano uno strumento di questa tipologia e rappresenta un percorso importantissimo per la formazione del musicista.

I migliori docenti sulla piazza con un’alta formazione e studi all’avanguardia, ti insegneranno come ci si siede in orchestra, a che cosa serve la Spalla, quali sono i segreti per fare musica insieme, qual è il ruolo del direttore e tanto altro.

La Scuola di Musica “Piano Solo” organizza un laboratorio aperto a tutti per costituire una formazione orchestrale ad archi. Dalla postura all’accordatura, dal respiro alle arcate: un’occasione di approfondimento e di crescita non solo musicale ma anche umana.

Cecilia
Rossi