Note di pace

Al momento stai visualizzando Note di pace

“Note di pace” | Teatro Morlacchi di Perugia / Domenica 22 maggio, ore 21

“Note di Pace” è l’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Scuola di Musica “Piano, Solo” con una cordata di imprenditori.
𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗚𝗗 𝗨𝗺𝗯𝗿𝗶𝗮 (𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗕𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗗𝗶𝗮𝗯𝗲𝘁𝗲) 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗢𝘀𝗽𝗲𝗱𝗮𝗹𝗲 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗶𝘀𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝗿𝘂𝗴𝗶𝗮 𝗲 𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝘂𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗶 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗲 𝗮𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝘁𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗵𝗲.
L’iniziativa è animata dal desiderio del musicista Deledda di lanciare attraverso i propri studenti un segnale concreto di solidarietà, perché “un artista – spiega – deve avere il dono dell’empatia, deve percepire la sofferenza dell’altro. Per questo ringrazio gli imprenditori che hanno condiviso questo mio sentimento e dell’opportunità che ci hanno dato”.
E la serata, infatti, vedrà tra protagonisti sul palco le band pop rock, la numerosa e fantastica Junior band Piano Solo, il progetto di musica contemporanea Cantieri & Mestieri e gli ensemble jazz e di violini, tutti provenienti dai laboratori di musica d’insieme della Scuola di Musica “Piano Solo”, con sede a Perugia e molto attiva da anni, tanto da aver formato tantissimi musicisti con insegnanti dall’alto profilo artistico.
𝗘𝗻𝘇𝗼 𝗗𝗲𝗰𝗮𝗿𝗼 & 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗢𝗻𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 – “𝗦𝘂𝗹𝗼 𝗽𝗲’ 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮̀ – 𝗟𝗮 𝗽𝗼𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲”
Enzo Decaro (attore, sceneggiatore e cabarettista partenopeo, volto noto al cinema e al teatro) e Antonio Onorato (compositore e chitarrista jazz napoletano, collaboratore proprio di Pino Daniele) saranno ospiti della serata, per affrontare tra parole e note il tema della pace nella musica del grande cantautore.
𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗶 & 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗗’𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 – 𝗣𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗰𝗲
Due “istituzioni” prestate alla musica sul palco del Morlacchi, saranno protagonisti di un altro momento interessante tra parole e musica per la pace: Paolo Micheli, magistrato e presidente della Corte d’Appello di Perugia e lo psichiatra Silvio D’Alessandro in un momento di narrativa e canzone d’autore inedita.
𝗖𝗢𝗡𝗗𝗨𝗖𝗘: 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗼𝘇𝘇𝗼𝘃𝗶𝘃𝗼, inconfondibile speaker di Radio Subasio.
𝗗𝗜𝗥𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗥𝗧𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔: 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗗𝗲𝗹𝗲𝗱𝗱𝗮, 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗳𝗳 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 “𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗦𝗼𝗹𝗼”
𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 & 𝗟𝗜𝗚𝗛𝗧 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡 – 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗠𝗮𝗳𝗳𝗲𝗶
𝗚𝗥𝗔𝗙𝗜𝗖𝗔 – 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗩𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮